Incontri individuali

Ogni incontro individuale prevede la definizione di un argomento che viene trattato durante l'incontro. In generale si sviluppano percorsi di più incontri (massimo 10) ma non è obbligatorio.

 

Normalmente nella prima sessione si definisce: il tema su cui lavorare,  l'obbiettivo da raggiungere, il numero delle sessioni e i termini dell'accordo.

Gli incontri sono generalmente settimanali, quindi un percorso dura circa due mesi.

Ad ogni incontro si lavora nello spazio, in modo che si rafforzi la consapevolezza a livello fisico, mentale, emotivo ed energetico.

Ogni sessione ha un obbiettivo (sempre inerente al tema predefinito in partenza) e alla fine di ogni sessione si accordano degli "esercizi" da svolgere per l'incontro successivo.  L'esperienza della settimana appena trascorsa suggerisce l'argomento e quindi il nuovo obbiettivo della sessione seguente.

Se al termine degli incontri l'obbiettivo è stato raggiunto il percorso si chiude; se invece si sono aperti nuovi temi su cui lavorare si può pattuire l'inizio di un nuovo percorso con un nuovo obbiettivo da raggiungere al termine.

 

Incontri di coppia

Gli incontri di coppia sono rivolti a persone che desiderano risolvere conflitti emersi tra loro, quindi parliamo principalmente di coppie, ma anche amici, colleghi, parenti etc.

In ogni sessione si lavora insieme e separatamente, quindi entrambi assistono alla seduta individuale dell'altro così da prendere sempre più coscienza del punto di vista altrui e affrontare le divergenze da un'altra prospettiva.

Durante la prima sessione si raccolgono le informazioni e si imposta il lavoro (generalmente si fanno percorsi di più incontri, in genere 4/5, massimo 10 - con cadenza settimanale o bi settimanale di un'ora e mezza - due).

Anche qui: il percorso è personalizzato e può includere esercizi a casa per consolidare il cambiamento necessario per il raggiungimento dell'obbiettivo.