Tavola disegno 1 copia 4.png

Avere a che fare con i cuccioli a volte può essere frustrante.. a tutti è capitato di avere a che fare almeno una volta con un bambino in preda a una crisi di pianto.

Da genitore, è facile mettersi in discussione e farsi assalire da dubbi e insicurezze del tutto inutili.. anzi, dannose, sia per noi che per il nostro bambino.

Il corso di Basic Bonding è un corso rivolto a tutti i futuri e neogenitori (con bambini di massimo 12 mesi) che vogliono imparare tecniche pratiche per rendere più serena e stabile la relazione con il proprio figlio.

La disciplina del Basic Bonding è stata sviluppata dallo psicoterapeuta corporeo Thomas Harms e verte su 4 pilastri fondamentali: rafforzare la relazione tra genitore e bambino, la gestione dello stress, l’osservazione del bambino e il legame attraverso il contatto.

Per comunicare con un neonato, l’ascolto del corpo è essenziale: lavorare con il corpo è alla base di questo corso che comprende dagli esercizi di respirazione ai massaggi (particolarmente efficace il massaggio a farfalla, ideato dal medico ostetrica Eva Reich per tranquillizzare i bambini traumatizzati) che, se eseguiti regolarmente, aiuteranno a rafforzare la solidità del legame genitore figlio e la serenità del bambino durante il periodo dello sviluppo.

 

Il corso comprende: teoria, pratica (quindi lavoro con il corpo) e la condivisione dell’esperienza nel gruppo.

Il corso  si svolge online, sulla piattaforma zoom.

 

Prevede 3 incontri di due ore 

 

Martedì 10, 18 e 25 ottobre dalle 18 alle 20.

 

 

Contattami per ogni curiosità e informazione ti servisse.